giovedì 1 febbraio 2018

Quando i sensori di retromarcia non si possono montare....


Come scegliere la migliore retrocamera auto

Soluzioni a partire da euro 199,00 

Una retrocamera è in grado di semplificare le manovre di parcheggio e renderle più veloci, oltre che molto più sicure perché offre una visione complessiva e da una prospettiva che per il guidatore è sempre un po’ scomoda.

Ma se è vero che un tempo le macchine si guidavano senza l’ausilio di tanti gadget, il prezzo da pagare era il rischio di urtare ostacoli nascosti alla vista e nel migliore dei casi dovere ricorrere all’aiuto del carrozziere.
Oggi è possibile scegliere tra diverse soluzioni che permettono di inquadrare con precisione anche i punti più ostici e consentire manovre rapide e in sicurezza. Alcune caratteristiche sono da ricercare nelle retrocamere migliori, come la facilità d’istallazione o la possibilità di vedere bene l’immagine inquadrata anche al buio o con mal tempo, ad esempio per  vedere dietro un camper serve una telecamera con un angolo di ca 120° e un monitor di 5" - 7".

PERCHE' INSTALLARE I SENSORI DI PARCHEGGIO?

sensori_posteriori

I sensori posteriori di parcheggio sono un accessorio utile in ogni vettura, camper, fuoristrada, furgoncino o veicolo commerciale. Allertando il guidatore della presenza di ostacoli, contribuiscono ad aumentare attivamente la sicurezza durante le manovre di parcheggio. Dei piccoli sensori vengono montati nel paraurti posteriore della vettura e durante una manovra in retromarcia rilevano gli ostacoli valutando la distanza da quest’ultimi. Il conducente viene avvisato della prossimità di un pericolo con un segnale acustico e/o mediante un display sul cruscotto anche della probabile distanza in centimetri dal ostacolo.

A vostra disposizione per ogni chiarimento e preventivo senza impegno

Nessun commento:

Posta un commento