lunedì 4 luglio 2016

Sei capace di parcheggiare?

QUANDO LA RETROMARCIA E' DIFFICOLTOSA.....
Oggi quando i giovani e non...vanno alla scuola guida per prendere la patente, devono anche affrontare la prova di parcheggio.
Ad andare avanti o fare la retro sulla strada dritta non ci sono problemi.
Ma anche parcheggiare nei parcheggi a lisca di pesce (non sai quali sono? Quelli messi in fila per obliquo per intenderci...)è facile.


Il problema è infilarsi in un parcheggio, spazio tra due auto, con un'automobile di cui non conosci ancora bene le dimensioni. Ma soprattutto non hai occhio sulle manovre da fare.


Terrore, sudore, manovre infinite...ti fanno ovviamente entrare in retromarcia e quando riesci finalmente a stare negli spazi prefissati, la missione è completata.
Finita la scuola guida, ti trovi con la tua bella auto, magari una station wagon del babbo, da condurre e da infilare nei maledetti parcheggi in fila indiana, paralleli alla strada.
I peggiori.
Se entri in avanti sei già fregato in partenza, se vai in retro e non azzecchi alla seconda manovra, allora si inizia a fare ginnastica.
Ho visto gente impiegare 17 minuti per parcheggiare l'auto in modo decente (perfetto è roba da altro mondo).
Ammetto che questa gente un po' pena mi fa, specie quando fanno trenta manovre per paura di urtare la macchina dietro o davanti non sapendo di avere ancora tanto spazio, almeno 50 cm.
Poi ci sono quelli che utilizzano alla grande il paraurti e cozzano senza pietà davanti e dietro, tanto ammortizza....beh insomma. Ma questi non mi interessano.
Per aiutare tutta la gente problematica con i parcheggi ecco che abbiamo dunque deciso di montare, presso la nostra officina, i sensori di parcheggio.


Sono degli accessori che ti segnalano, quando ti avvicini ad un ostacolo, emettono un segnale sonoro o lampeggia un led che ti evita di fare 30 manovre inutili e di andare a sbattere contro ostacoli che magari non hai visto.
Hai presente quei fantastici "panettoni" di cemento che nessuno vede perché hanno un'altezza che sembra studiata per non essere visti da nessuno specchietto.
Quelli li senti e basta, quando gli vai addosso, ma spesso è tardi.
Oppure i pali della luce che mentre fai manovra, magicamente si infilano nell'angolo in cui non li vedi più...e spam.
I sensori di parcheggio sono un vero aiuto, specie se hai un box che ti permette poco spazio di manovra, se hai un mezzo particolarmente ingombrante o semplicemente parcheggiare non fa per te.
Quindi se vuoi essere più tranquillo e non andare in panico quando devi posteggiare, i sensori di parcheggio fanno per te.
Ti aspettiamo presso la nostra officina Elettrauto Buglio a Sondrio in Viale Milano, 53 per un preventivo gratuito o informazioni a riguardo.
E....magari potrebbe essere un bel regalo per l'auto di tua moglie...ehehehe, pensaci.
A presto

Nessun commento:

Posta un commento