martedì 29 dicembre 2015

C'era una volta un camper.....



Un bel giorno, due anni fa circa, a furia di dire ai clienti che non ripariamo camper nella nostra officina, mi sveglio e dico BASTA.
E che cavolo, cos'è questa storia che devo mandare via la gente?
Ma davvero non sono in grado di riparare camper?

Prendo qualche informazione sui chi già offre queste prestazioni e chiamo per un appuntamento in un'officina vicino a Bergamo.
Mi si presenta un mondo totalmente nuovo, sconosciuto, ma che mi affascina.
Stanco di riparare solamente motorini, alternatori e impianti elettrici di auto e mezzi pesanti associo subito la mia immagine a quella di un camper.
Mi vedo preso da questo grosso mezzo che non conosco, ma con cui stringerò presto amicizia.
E così è stato.
E' iniziato il mio pellegrinaggio quasi settimanale in quel di Curno in provincia di Bergamo da Fustinoni Sport che da anni fanno assistenza a camper, caravan e via dicendo.
Ho trovato una grande competenza, disponibilità, gentilezza e pazienza per spiegarmi cose che in più di 40 anni di lavoro non avevo mai affrontato. E' nata anche una bella amicizia oltre che ad una collaborazione di lavoro proficua per entrambi.
La grande passione mi porta a trovare una soluzione per ogni problema che si presenta, fare di tutto per accontentare il cliente, dare tutto il meglio di me per far uscire dalla mia officina il mezzo in perfette condizioni.
Posso dire che sono soddisfatto. Ho ancora molto da imparare ma già un po' di strada l'ho fatta.
Dalla  prova infiltrazioni alla sistemazione infiltrazioni.
Dalla sostituzione della pompa acqua, miscelatori, ad oblò e finestre.
Dall'installazione  di:
  •  antenne
  • pannelli solari
  • tv con staffe
  • telecamera per retromarcia
  • duo control gas
  • ventole supplementari frigo 
  • rilevatori fughe gas
Il camper ormai è diventato il mio pane quotidiano, in meno di un anno più di 50 mezzi sono transitati nella nostra officina e tutti sono stati perfettamente riparati.
Ho l'umiltà di chiedere ancora quando trovo nuovi "casi" da risolvere, ma nella vita c'è sempre da imparare.
E quando il cliente ti ringrazia per il lavoro, per avergli risparmiato un tragitto fuori provincia, ecco posso sentirmi davvero felice, contento di aver intrapreso questa strada.
Volevo condividere con te questa mia esperienza che è stata protagonista del 2015 e lo sarà ancora di più per il 2016.
Auguro di cuore un felice 2016 a tutti i camperesti, a coloro che lo vorranno diventare, a tutti quelli che vorranno passare anche solo per un saluto, un consiglio, un parere, un caffè.
So quanto ami il tuo mezzo e quanto ci tieni a far si che sia in buone mani.
Ti prometto che se passerà da noi, verrà trattato con la massima cura, come se fosse mio.
Buon anno




1 commento:

  1. Grande Buglio's Family e grazie della collaborazione per tutti i nostri vecchi e NUOVI clienti da seguire in Valtellina !!!!! Un abbraccio ed a presto risentirci!!!

    RispondiElimina